top of page
  • Immagine del redattoreHarlem Sound Studio

Accademia musicale Harlem Sound: il tuo percorso musicale


Ami la musica? Desideri farne qualcosa di più serio di una semplice passione? Quello che ti serve è iniziare a studiare seriamente in un ambiente costruttivo e formativo: l’Accademia Musicale.


“Fate in modo che i vostri sogni divorino la vostra vita così che la vita non divori i vostri sogni” Antoine de Saint-Exupéry



Le accademie musicali offrono percorsi di studio mirati, con lo scopo di farti acquisire la piena padronanza di uno strumento a tua scelta o del canto, integrando allo strumento materie complementari. Queste sono fondamentali per permetterti di maturare la capacità di tradurre in qualcosa di concreto la tua ispirazione musicale.


Come Accademia Musicale a Monza Harlem Sound offre un percorso formativo serio e strutturato. I nostri corsi sono concepiti come parte di un percorso più ampio, per questo affianchiamo all'Accademia uno studio di registrazione professionale, mettiamo a disposizione spazi per lo studio e creiamo un ambiente che sia anche un fertile terreno di scambi e di creatività tra musicisti.


Il percorso della nostra Music Academy prevede un piano di studi triennale, al termine del quale raggiungerai una conoscenza professionale dello strumento scelto, delle materie teoriche e complementari che ti permetteranno di avere una solida conoscenza musicale.


La nostra accademia è una fucina in cui potrai forgiare la tua identità come artista e acquisire competenze professionali solide che ti permetteranno di lavorare da subito nel mondo della musica.







Scuola di musica: tutte le materie


Quali materie trattiamo?


Il percorso di studi è suddiviso per strumento. Puoi scegliere tra i corsi di musica in:


● canto

● chitarra (acustica, elettrica)

● basso

● batteria/percussioni

● pianoforte/tastiere


Ogni percorso presenta lezioni obbligatorie, alle quali si possono aggiungere 2 ore di corso complementare su una materia a scelta tra:


● home recording

● songwriting

● teoria e armonia

● ear training


un qualsiasi altro strumento a tua scelta




Come è organizzato il corso di musica


Tutti gli indirizzi scelti prevedono 14 ore mensili di lezione, 112 ore di lezione in totale, articolate in lezioni individuali e lezioni di gruppo. Le ore di lezione sono suddivise in base alle esigenze di ciascun allievo.



Prendi un appuntamento e vieni a trovarci in sede, ti aiuteremo a schedulare il tuo piano accademico personalizzato!








7 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page