top of page

Scrivere una canzone: non serve solo saper scrivere. Corso di songwriting a Monza


Vuoi imparare a scrivere una canzone?


Il nostro corso di songwriting a Monza aiuta creativi in erba, artisti e musicisti di diversa ispirazione musicale a scrivere testi per canzoni e a lavorare sul proprio stile.

Magari sei capitato su questo articolo perché stai provando a scrivere un testo di una canzone e sei… bloccato: ti stai rendendo conto che non bastano solo intuito e creatività. Oppure sei già un artista ma non riesci a trovare la giusta ispirazione per andare avanti: quello che ti serve è un ambiente stimolante!


L’arte di scrivere canzoni


Scrivere una canzone è un’arte, e come tutte le arti ha bisogno di “strumenti” per essere esercitata. Lo scopo di un corso di songwriting è fornire tutti gli strumenti utili e necessari per poter dare forma alla propria intuizione.

Un buon corso di composizione musicale e songwriting tenuto da professionisti ti permette, infatti, di prendere coscienza del processo creativo e di dotarti degli strumenti giusti per dare carattere e stile al tuo pezzo, per rifinirlo e curarlo in ogni dettaglio, ma permette anche di ricevere stimoli creativi, confrontarsi e aprire nuovi orizzonti.


Harlem Sound - Corso di songwriting


La nostra scuola di musica propone ai suoi allievi un approccio aperto, stimolante e professionale. Passione sì, ma anche tanta tecnica e studio per riuscire a lavorare sulle proprie intuizioni e a dare loro una forma compiuta.

Il corso di songwriting Harlem Sound permette di studiare in modo esclusivo l’arte della composizione di un brano. Scoprirai non solo come scrivere un testo di una canzone, ma anche come arrangiarlo.


Insieme affronteremo tematiche stimolanti quali:


● ispirazione: come trovarla o stimolarla

● processo creativo: come procedere nella stesura di una canzone

● metrica e struttura di un brano

● armonia

● come trovare una melodia

● analisi di brani noti





Corso di songwriting


La durata del corso è variabile (3,6 o 9 mesi) e sei tu a definirla in base a quello che vuoi ottenere e in base ai tuoi impegni. La cadenza settimanale ti permetterà di elaborare le informazioni ricevute nel tempo libero, di metterle in pratica e di limare ogni aspetto.


Corso complementare di songwriting


Anche chi studia uno strumento può scegliere di approfondire la propria conoscenza del mondo musicale affiancando un corso complementare di songwriting della durata di 16 ore, con una lezione ogni 15 gg.


Non lasciare la tua ispirazione in un cassetto! Scegli di imparare a scrivere testi seguendo i consigli dei nostri docenti professionisti: lasciati accompagnare in un percorso formativo entusiasmante e stimolante.


Contattaci subito per conoscere le date di inizio dei prossimi corsi.









5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page